Raggruppamento Allievi ABC

Raggruppamento Allievi ABC

Società

ABC e I valori del
Raggruppamento

La storia del raggruppamento inizia nel 1995 dalla rifondazione del settore giovanile del F.C. Bioggio che presto si apre alla collaborazione con l’Agno Malcantone (diventato poi A.C. Lugano), fino a superare i cento allievi e schierare almeno una squadra in ognuna delle categorie previste: agli allievi A, B, C, D ed E è infine affiancata anche una scuola calcio.

Nel 2007 la collaborazione si allarga all’A.S. Cademario e nasce così il Raggruppamento Allievi Agno – Bioggio – Cademario che arriva a contare oltre centocinquanta allievi.

L’obiettivo principale delle attività del raggruppamento è la volontà di offrire un miglior servizio alle famiglie e ai giovani del nostro territorio, permettendo loro di crescere in un ambiente sano e costruttivo. La collaborazione tra le tre società faro permette agli allievi delle società FC Agno – FC Bioggio – AS Cademario di poter giocare assieme e alle società di:

  • insegnare il gioco del calcio con la supervisione di personale preparato, sportivamente e umanamente
  • formare a valori quali rispetto, impegno, socialità, dedizione
  • poter garantire l’iscrizione delle squadre in tutte le categorie
  • creare uno stile di vita sano e attivo
  • utilizzare al meglio le strutture sportive messe a disposizioni dalle società stesse.

Nell’autunno del 2018 è stato firmato anche un accordo di collaborazione con il FC Lugano – Settore Allievi, per la partecipazione al progetto #LaboratorioBianconero Friends con l’obiettivo di permettere una crescita tecnica dei bambini e degli allenatori della Scuola Calcio, base di partenza imprescindibile per l’evoluzione agonistica, ma non solo, dei nostri ragazzi.

#RaggruppamentoABC

INSIEME PER I GIOVANI, CON I GIOVANI